venerdì 25 novembre 2016

5 cose che... #3 | 5 Libri che ho amato da piccola





Un altro venerdì in compagnia della bellissima rubrica ideata da

Oggi presento i 5 libri che ho amato da piccola.. Ce ne sarebbero un'infinità a dire il vero :)

Dovendo scegliere, comunque, in ordine casuale ci sono:


I
IL GGG 
R. DAHL



II
CION CION BLU
PININ CARPI



III
DEI ED EROI DELL'OLIMPO



IV
VACANZE ALL'ISOLA DEI GABBIANI
ASTRID LINDGREN



V
LA MEMORIA DELL'ACQUA
SILVANA GANDOLFI



Avete letto qualcuno di questi libri che io ho amato alla follia?? Fatemelo sapere <3



16 commenti:

  1. Ora mi sento vecchia... questi li ho letti a mio figlio!

    RispondiElimina
  2. Uuuuuh, il GGG! Anch'io amavo Roald Dahl! Ce lo faceva leggere in classe la nostra maestra di italiano! c':

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono tutti bellissimi ma se devo scegliere il mio preferito è di sicuro il GGG :)

      Elimina
  3. La De Mari e la Gandolfi sono due autrici che adoro tutt'ora *O*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Della De Mari non ho mai letto niente, almeno non mi sembra! Mi diresti qualche titolo?

      Elimina
  4. Uhh Dei e Eroi dell'Olimpo mi sarebbe piaciuto un sacco, peccato che non mi sia capitato mai tra le mani! Mi incuriosisce molto anche La memoria dell'acqua , di cosa parla?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una popolazione maya e un bambino che viene a contatto con la loro società attraverso una caverna misteriosa.. ci sono pozzi dei sacrifici ecc.. bellissimo!

      Elimina
    2. *.* lo voglio assomutanente leggere, i popoli precolombiani mi interessano tantissimo

      Elimina
  5. Non ho letto nessuno di questi libri, ma de "La memoria dell'acqua" ho cercato la trama e m'ispira! Lo inserisco in WL; sono stata in Messico anni fa e sono ancora affascinata da questa antica civiltà

    RispondiElimina
  6. Cion Cion Blu lo lessi anche io grazie alla biblioteca di classe, ma non mi colpì particolarmente e ricordo a mala pena la storia...allora ero troppo presa dalla collana del Battello a Vapore "La casa sull'albero" e tutti gli altri li snobbavo abbastanza. ç_ç

    RispondiElimina
  7. Tra questi conosco solo il GGG che però ancora devo recuperare, ho letto qualche libro di Dahl, adoro il suo stile!!

    RispondiElimina