mercoledì 13 aprile 2016

* To be read - Aprile 2016 *



Eccomi con la lista delle letture previste per il mese di Aprile (Spring is cooooooming)! 

Ovviamente, se avete già letto uno di questi libri non esitate a commentare il post e farmi sapere cosa ne pensate! 

Iniziamo con il libro che sto leggendo in questi giorni, purtroppo moooolto a rallentatore perché la sera sono molto stanca -.-
Sto parlando di Suite Francese di Irène Némirovsky - scrittrice ucraina naturalizzata francese - la cui memoria, dopo aver perso la vita nel campo di concentramento di Auschwitz, tornò viva grazie alle figlie che ritrovarono un manoscritto della madre. Si trattava dei primi due tomi di un romanzo incompiuto, che doveva contarne cinque, avendo come cornice l'esodo del giugno 1940 e l'occupazione tedesca della Francia, appunto Suite Francese. 


Procediamo con il prossimo, grande best seller degli ultimi anni.. Sto parlando de L'ipnotista di Lars Kepler.  
Mi ero ripromessa di non informarmi troppo su questo thriller in modo da affrontarlo a pieno.. E così effettivamente è stato! Non ho cercato informazioni su trama e quant'altro.


Terza lettura, libro edito da Garzanti, autrice Shelly King: si tratta di Tutta colpa di un libro. Anche in questo caso non mi sono informata più di tanto, mi hanno incuriosito soprattutto il titolo e la copertina! Devo ammettere però di aver buttato l'occhio sulla trama all'interno della copertina :D


L'ultima lettura prevista per il mese di Aprile è La principessa di ghiaccio di Camilla Lackberg. Dopo aver letto e soprattutto pubblicato la recensione del suo ultimo libro (e prima mia lettura della Lackberg) - "Tempesta di neve e profumo di mandorle" di Camilla Läckberg -  molte persone mi hanno contattato per dirmi che non avevo ancora affrontato quelli che erano stati, a parer loro, i suoi libri più belli scritti fino ad ora. Così mi sono ripromessa di leggere il suo famoso giallo nordico

Avete letto questi libri?? Oppure volete leggerli? Fatemelo sapere <3





Nessun commento:

Posta un commento